Gita in zattera- 24 giugno 2018

Il punto centrale della giornata sarà la costruzione di zattere che verranno messe in acqua e sulle quali i costruttori navigheranno.

L’attività sarà guidata da un esperto, Alberto Taliercio, amico e socio (a proposito, o tu che leggi, sei già associato, VERO?). Alberto, da vent’anni ormai lavora con alcuni colleghi nel settore della motivazione e dell’apprendimento in collaborazione con le scuole. Costruire una zattera è una delle offerte del suo Team  e sviluppa, oltre all’abilità manuale, lo spirito di gruppo e di collaborazione. Questa attività è adatta a ragazzi dalla quinta classe in su. Trattandosi però di un’attività per famiglie, anche i bambini più piccoli (scuola elementare) potranno lavorare e navigare, ma insieme ad un familiare adulto. In sintesi: i ragazzi più grandi, divisi in gruppi costruiranno autonomamente le zattere, i più piccoli faranno parte di un team familiare (es. due o tre famiglie che si mettono insieme per costruire la zattera). Tutti i partecipanti verranno forniti di un giubbotto speciale e comincerà la navigazione sul fiume Naab. Ogni team salirà sulla sua zattera. Può stare anche un bambino piccolo (scuola dell’infanzia), ma sotto diretta supervisione del genitore.

Informazioni:
Punto di incontro: Kallmünz, campeggio (Zarr-Jugendzeltplatz)
Ora dell’incontro: 9.00
Ciascuno porta il proprio pranzo al sacco
Prezzo: 20 euro a bambino costruttore (dai sei anni in su), 15 euro a bambino socio dell’associazione.
I genitori (sia costruttori che naviganti) non pagano
Termine per iscrizione e il pagamento (le indicazioni saranno date una volta ricevuto il modulo): 11 maggio 2018MODULO ISCRIZIONE
Per maggiori informazioni chiamare al Nr. 0176 78846901

Ulteriori informazioni:

In caso di maltempo abbiamo a disposizione una casetta in cui poter stare con i bambini piccoli. I costruttori di zattere invece sfidano anche il maltempo!
In caso di bel tempo attrezzarsi per un bagno nel fiume.

Per i costruttori di zattere il bagno è previsto al termine dell’attività.
L’abbigliamento dei costruttori di zattere sarà semplice, da lavoro e relativo alla temperatura. Se c’è il sole, fondamentali berretto e crema solare.

Scroll to Top