I risultati del concorso #tantisalutidallitalia

“Tanti saluti dall’Italia” era il titolo del concorso fotografico indetto da Amici d’Italia in epoca…pre-covid! Il compito: quello di svelare attraverso l’obiettivo fotografico bellezze nascoste, dettagli, sfumature che rimandassero a suoni, profumi, atmosfere. 

Molti fotografi, per caso o per passione, hanno catturato aspetti diversi del nostro bel Paese. 

Nel mese di novembre la giuria designata (Katja Felber, Stefan Effenhauser, Guido Mondì) ha avuto il difficile compito di scegliere le migliori tra le tante foto pervenute. E finalmente, venerdì 17 dicembre, in una trasmissione zoom, sono state presentate al pubblico le foto premiate.

“Per la qualità artistica e il valore emozionale che sono riuscite a trasmettermi, tutte le foto che hanno partecipato, per me avrebbero potuto vincere “  ha affermato Guido Mondì, sponsor della manifestazione e membro della giuria. 

Di fatto, nelle due categorie, Adulti e Giovani sono stati assegnati i seguenti premi:

Adulti: Andreas Bogner (1°premio), Nada Lakkis (2°premio), Ingrid Wegertseder (3°premio ex aequo), Oliver Bremicker (3°premio ex aequo)

Giovani: Johannes Trapp (1°premio), Lucia Cutazzo Alcalá (2°premio), Emily Ehbauer (3° premio)

Per il buon esito dell’intera manifestazione, il direttivo di Amici d’Italia ringrazia tutti i partecipanti, i membri della giuria e lo sponsor “Tutto italiano” che ha donato i premi.

Scroll to Top